Descrizione bicicletta elettrica BAD BIKE BIG BAD
Nelle prossime righe andremo a conoscere meglio una delle bici più apprezzate del brand italiano Bad Bike, si tratta di una fat bike elettrica con pneumatici maggiorati Rocket da 24×4″, che garantiscono un’ottima capacità di ammortizzare gli ostacoli e la possibilità di affrontare qualsiasi tipo di terreno con estrema sicurezza e comodità.
BAD BIKE BIG BAD è una bici dal design originale pensata per i vari usi, che vanno dall’uso urbano alla gita fuori porta nel fine settimana. Perfetta per i percorsi in pianura, questa possente e-bike garantisce una discreta performance anche su salite non troppo pendenti. BAD BIKE BIG BAD è equipaggiata con un motore Bafang da 250 W nel pozzo posteriore che permette di raggiungere la velocità massima di 25 km/h, e di una batteria da 36V, che assicura fino a 60 km di autonomia in modalità pedalata assistita.
Il telaio in alluminio pieghevole, leggero ma resistente, si ripiega in pochi minuti, permettendo di trasportare o di riporre questa bici con grande facilità, anche negli spazi più piccoli come il bagagliaio di un’auto.
Questo modello è disponibile anche nella versione 500 W con motore 8 Fun RMG06 (coppia da 80 Nm) e batteria 624 Wh al prezzo di 2.396 euro (IVA inclusa), ma ci teniamo a sottolineare che con questa potenza è possibile farne solo un uso in aree private.
L’altezza di manubrio e sella sono regolabili per adattarsi perfettamente a guidatori di diverse stature, anche molto alti. BAD BIKE BIG BAD è inoltre dotata un pratico portapacchi dotato di luce posteriore, che rendono sempre la bici ben visibile, anche in momenti di scarsa visibilità. Per assicurare il massimo della sicurezza, è presente anche una luce anteriore, collegata direttamente alla batteria centrale, mentre quella posteriore ha batterie separate.
Il reggisella ammortizzato è uno dei punti forti del montaggio perché assorbe gli urti in maniera perfetta, favorendo di molto il comfort in sella, anche durante i percorsi più lunghi.
Caratteristiche tecniche bicicletta elettrica BAD BIKE BIG BAD
- Telaio: pieghevole in lega di alluminio 6061
- Forcella: rigida in acciaio
- Motore: Bafang 8 Fun SWX02 da 250 W e 32 Nm (oppure 8 Fun RMG06 da 500 W e 80 Nm)
- Batteria: 468 Wh (36 V e 13 Ah) celle Samsung, tempo ricarica 4-6 ore
- Display: King Meter Nokee LCD con presa USB, 5 assistenze con soft start
- Pneumatici: Rocket 24×4”
- Freni a disco Tektro Auriga 180/160 mm
- Trasmissione Shimano a 7 velocità
- Pedali: Wellgo ripiegabili
- Sella: Bad Bike
- Reggisella: ammortizzato KS
- Peso: 27,58 kg rilevati, 29,79 kg con portapacchi e borse
- Colori: Black Matt, White Pearl, Green Matt, Aluminum/Black, Green Fluo, Pink Shocking
- Accessori: parafanghi alluminio, luci LED, cavalletto
- Optional: portapacchi (60 euro) e kit borse (45,60 euro), extender parafango e seggiolino bimbo
- Garanzia: 7 anni telaio, 2 anni batteria e parti meccaniche, 2 anni parti elettriche
- Peso massimo trasportabile: 115 kg