Descrizione bicicletta elettrica
Italia Power Bike PRO Fat FT3 è una e-bike a pedalata assistita pieghevole con ruote fat da 20” x 4”, pensata per spostarsi non solo in modo ecologico, economico e pratico sui tratti urbani, ma anche per accompagnarci nelle nostre gite fuori porta.
Solida e stabile, dal design moderno e sportivo, Italia Power Bike PRO Fat FT3 , è una bici ben ammortizzata che assicura una guida confortevole su qualsiasi terreno. Dotata di cambio Shimano a 7 rapporti, rappresenta la soluzione ideale per chi desidera occuparsi dei propri spostamenti rispettando l’ambiente, facendo attività fisica e ottimizzando inoltre le spese per il trasporto quotidiano.
L’unica pecca è che a differenza di altre bici pieghevoli come ad esempio la Bicicletta elettrica pieghevole UrbanGlide 140, il suo peso di 27 kg la rende un po’ più pesante da trasportare. Tuttavia, il suo telaio pieghevole in alluminio, permette di richiuderla in poche e semplici mosse, in modo da renderla comunque più facilmente trasportabile, risultando comunque una valida soluzione per chi ha bisogno di caricarla nel bagagliaio dell’auto o di sistemarla in spazi piccoli.
Per quanto riguarda il cuore di questa bici, la Italia Power Bike PRO Fat FT3 è dotata di un potente motore da 250W, che garantisce ottime prestazioni e che permette di raggiungere la velocità di 25 km/h, secondo le attuali normative vigenti nel nostro Paese. La batteria invece, agli ioni di litio da 36V – 10Ah, garantisce assistenza elettrica per 35-45 km, un’autonomia adeguata per affrontare gli spostamenti in città. Sottolineiamo comunque che la durata della batteria può variare a seconda di alcuni fattori come: le condizioni di guida, il peso del conducente, le condizioni del percorso. la velocità sostenuta e la temperatura.
Le sue ruote fat da 20” x 4” permettono di muoversi in modo agevole e sicuro su ogni tipo di suolo, anche il più sconnesso, comprese strade dissestate e pavè, garantendo sempre un’ottima aderenza e stabilità. Inoltre, la velocità è regolabile in 5 modalità grazie al pratico computer di bordo posizionato sul manubrio.
Questa bici è equipaggiata anche con un cambio Shimano TX50 a 7 rapporti con monocorona anteriore, ottimo per affrontare differenti tipi di percorsi, in quanto permette di poter modulare sempre la guida secondo ogni esigenza, riducendo al minimo la fatica. Per quanto riguarda il sistema frenante invece, questo è affidato a freni a disco meccanici molto efficienti, anteriori e posteriori, che garantiscono il massimo della sicurezza sia in fase di arresto, sia in caso di frenata improvvisa.
La Italia Power Bike PRO Fat FT3 è inoltre equipaggiata con un comodo portapacchi posteriore, cavalletto laterale, parafanghi anteriore e posteriore e clacson, funzionante anche quando il mezzo è spento, sella ergonomica ben ammortizzata e di un luminoso faro anteriore a Led attivabile da display, che consente un’ottima visibilità anche al buio.
Il prezzo su Amazon è in linea con la tipologia di prodotto e l’alta qualità dei materiali scelti.
Caratteristiche tecniche bicicletta elettrica Italia Power Bike PRO Fat FT3
- Motore: 250 W
- Velocità massima: 25 km/h
- Cambio: Shimano TX50 a 7 rapporti
- Freni: a disco meccanico anteriori e posteriori
- Batteria: 36 V – 10 Ah
- Tempo di ricarica: 3/4 ore circa
- Autonomia: 45 km
- Pneumatici: fat – 20” x 4”
- Display: LCD
- Peso massimo consentito: 127 kg
- Ammortizzatori: Anteriori
- Peso: 27 kg