Descrizione bicicletta elettrica pieghevole GoCycle GX
GoCycle GX è ritenuta da alcuni, la migliore bicicletta elettrica pieghevole in assoluto. E’ un modello piuttosto costoso è vero, ma possiamo assicurare che vale fino a ogni centesimo speso. Consigliata principalmente per la città, impossibile non lasciarsi affascinare da queste linee insolite e dalla sua innegabile qualità costruttiva.
Progettata dall’ex-ingegnere della McLaren Richard Thorpe, il suo punto di forza è proprio la struttura ed il meccanismo per la chiusura semplice e veloce (2 step in meno di 10 secondi) che la rende pratica da trasportare su qualsiasi mezzo di trasporto, oltre che per conservarla in spazi ristretti.
Grazie ai materiali di costruzione (magnesio e alluminio) parliamo di una bici pieghevole dal design innovativo, compatto, e dal peso estremamente ridotto (meno di 18Kg). I pignoni e la catena si trovano all’interno della forcella, donando alla bici un aspetto elegante, ma soprattutto evitando che si sporchino e si deteriorino.
La bici elettrica Gocycle GX è dotata di un motore anteriore da 250W e cambio Shimano Nexus a 3 velocità, che consentono di raggiungere la velocità massima di 25 km/h, mentre la batteria al litio (removibile e integrata nel telaio) da 13.7 Ah 300Wh, assicura fino a 65 km di autonomia.
Dotata inoltre di ruote da 20″, freni a disco idraulici sia anteriori che posteriori, sensore di coppia, sospensione posteriore tra il telaio e la forcella per garantire maggiore comodità anche durante i tragitti più lunghi.
Il manubrio presenta un display con 5 luci LED per tenere sempre monitorate alcune informazioni come lo stato della batteria, inoltre è associabile all’app per smartphone GocycleConnect, che seppur molto basica, permette di accedere ad ulteriori informazioni e funzionalità.
Il prezzo su Amazon è in linea con la tipologia di prodotto e l’alta qualità dei materiali scelti.
Caratteristiche tecniche bicicletta elettrica pieghevole GoCycle GX
- Materiale del telaio: Telaio anteriore idroformato in lega 6061 T6 con Cleandrive in magnesio pressofuso.
- PitstopWheel: Magnesio con montaggio centrale del mozzo.
- Livelli di guida: Città, Eco, On Demand, Personalizzabile multiplo, programmabile tramite l’App Gocycle Connect.
- Velocità di azionamento elettrico: 25 km/h.
- Raggio d’azione: Fino a 65 km a seconda del funzionamento del pedale.
- Motore: Motore a mozzo anteriore brevettato Gocycle con ingranaggi, controllo della trazione e 250 W EU 500 W US di potenza continua.
- Batteria: agli ioni di litio a sgancio rapido 13,7 Ah, 22 V, circa 300 Wh, tempo di ricarica 7 ore (4 ore con caricatore rapido opzionale).
- Freni: Freni a disco anteriori e posteriori
- Pneumatici: Gocycle 406-54 – Gocycle per tutte le stagioni, 20 x 2,25″
- Peso: circa 17,8 kg
- Peso Max. consentito: 100 kg