Descrizione Bicicletta elettrica pieghevole Xiaomi QiCycle EF1
Xiaomi, oltre a produrre monopattini elettrici, costruisce anche praticissime bici pieghevoli a pedalata assistita. La QiCycle EF1 è una bicicletta perfetta per gli itinerari urbani dal design curato e ruote da 14 pollici.
Grazie al suo motore da 250W a trazione anteriore permette di viaggiare alla velocità massima di 20Km/h senza fare alcuna fatica. La pedalata è assistita elettricamente dal sistema di bordo che si contraddistingue grazie al sensore TMM torque, che regola la potenza da erogare in base al rapporto di coppia, e può essere regolata su tre livelli diversi.
L’autonomia è ottima grazie alla batteria Panasonic 18650 agli ioni di litio che consente di percorrere fino a 45 km con una sola carica e, il display di bordo permette di tenere sempre sotto controllo il percorso, i chilometri fatti, lo stato della batteria e tante altre informazioni utili che si possono consultare in qualsiasi momento senza distrarsi dalla guida.
Ma una delle caratteristiche più apprezzate della bicicletta elettrica pieghevole QICYCLE EF1 è sicuramente la sua estrema maneggevolezza. Questa bicicletta smart in lega d’alluminio infatti, pesa solo 14,5 Kg, un peso relativamente basso per la sua categoria e una volta ripiegata, può essere trasportata facilmente su qualsiasi mezzo di trasporto.
Il prezzo su Amazon è in linea con la tipologia di prodotto e l’alta qualità dei materiali scelti.
Caratteristiche tecniche Bicicletta elettrica pieghevole Xiaomi QiCycle EF1
- Motore: 250 watt
- Velocità massima: 20 km/h
- Batteria: Panasonic 5800mAh / 208,8Wh agli ioni di litio
- Tempo di ricarica: circa 3 ore
- Autonomia: 45 km
- Peso: 14,5 kg
- Dimensioni ruota: 16 pollici
- Struttura: lega di alluminio
- Peso massimo consentito: 75 kg