Descrizione bicicletta elettrica Rich Bit RT-022
Se sei alla ricerca di una bici dalle buone prestazioni per affrontare percorsi off road, siamo sicuri che quella che stiamo per proporti oggi potrebbe soddisfare le tue esigenze. Quando bisogna pedalare su terreni morbidi come neve, sabbia e fango la soluzione migliore è optare per una cosiddetta Fat Bike e la Rich Bit RT-022, rientra proprio in tale categoria con le sue maxi ruote da 26″ maggiorate e la pedalata assistita.
Il telaio in lega di alluminio assicura solidità e robustezza e riesce a supportare fino a 185 kg di carico, mentre il peso della bicicletta una volta assemblata, è di circa 30 kg.
Visti i terreni particolarmente gravosi per la quale è destinata, questo bici vanta un motore brushless con potenza di 1000 W, posizionato nel mozzo della ruota posteriore per fornire una maggior trazione. La batteria agli ioni di litio marca LG ha una capacità di 17 Ah e offre un’autonomia compresa tra 35 e 65 km, che possono cambiare a seconda di alcuni fattori come: il livello di assistenza impostato, dalla pendenza e dal peso del guidatore.
La velocità massima è impostata a 25 km/h, in regola secondo le normative vigenti, ma si può regolare il limitatore aumentando la velocità massima a 40-42 km/h. Ti ricordiamo però, che superando i limiti consentiti su strada, si rischia di incorrere in pesanti sanzioni e al sequestro del mezzo.
La bicicletta elettrica Rich Bit RT-022 permette di affrontare senza fatica qualsiasi tipo di percorso, grazie ai 7 livelli di assistenza alla pedalata e al cambio Shimano TX35 a 21 rapporti. Inoltre è dotata di freni a disco meccanici, forcella anteriore ad escursione regolabile, reggisella e manubrio in alluminio.
Le ruote da 26 pollici montano dei pneumatici della CHAOYANG con larghezza di 40 mm e una tassellatura in grado di garantire un buon grip su qualsiasi sfondo stradale. Infine troviamo anche un pratico computer di bordo, grazie al quale è possibile tenere sempre monitorate alcune informazioni come la velocità, la distanza percorsa, il livello assistenza attivo e la carica residua.
Caratteristiche tecniche bicicletta elettrica Rich Bit RT-022
- Motore: 1000 W
- Velocità massima: 25 Km/h (può essere regolata fino a massimo 42 Km/h)
- Cambio: Shimano TX35
- Freni: a disco meccanici
- Batteria: 48 Volt 17 Ah
- Autonomia: 35-65 km
- Pneumatici: CHAOYANG 40 mm
- Peso massimo consentito: 185 kg
- Livelli di Assistenza: 7 livelli
- Adatta per altezze: da 165 cm a 190 cm circa
- Faro anteriore: si
- Certificazioni: CE, CE-EN 15194, ROHS, FCC