Sicuramente avrete già sentito parlare del drone nella vita di tutti i giorni, ormai è diventato un apparecchio diffuso in tutto il mondo. Il drone è un dispositivo che viene utilizzato da milioni di persone sia per registrare video che per catturare immagini. È disponibile in molti formati e utilizzato per scopi differenti.
I droni più comuni sono gli RPA (Remote Piloted Aircraft) oppure gli UAV (Unmanned Aerial Vehicle), i primi sono aerei pilotati a distanza mentre i secondi sono veri e propri velivoli senza pilota, programmati prima del volo per eseguire una serie di attività.
Oggi vi presentiamo i 4 migliori droni più venduti su Amazon per riprendere le tue corse in hoverboard:
1. Parrot Bebop 2 FPV
Il Parrot Bebop 2 FPV è un drone eccellente completo di tutto quello che serve per cominciare a volare: in dotazione infatti troviamo lo SkyController 2, un radiocomando Dual Band (2,4 e 5 GHz) molto facile da usare.
Inoltre se scarichi l’app per iphone o android FreeFlight Pro potrai effettuare i tuoi video o le tue foto in soggettiva. E’ possibile sia fissare lo smartphone al radiocomando, sia usare solamente il telefono per pilotarlo.
Il Bebop 2 FPV è dotato di ricevitore GPS, utile non solo per localizzare il drone con precisione in qualunque momento, ma anche per memorizzare la posizione di decollo e permettere così il “ritorno a casa” automatico.
Monta una delle migliori videocamere integrate oggi disponibili. Il sensore è infatti da 14 Mp e le immagini sono stabilizzate elettronicamente, con la possibilità di scegliere tra foto e riprese a 720 o 1080 p.
Il Parrot Bebop 2 FPV ha una struttura piuttosto solida e dimensioni medie: misura infatti 38,1 x 8,9 x 32,8 cm ed ha un peso di 500 g, caratteristiche che, combinate, gli conferiscono una buona resistenza alla brezza e al vento.
[amazon_link asins=’B01K4U4O9S’ template=’ProductCarousel-personalizzato’ store=’hoverboardinfo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7ce9f508-c590-11e8-b719-c578b4ec51c1′]
2. Potensic T35
Il Potensic T35 è uno dei droni più grandi, rispetto agli altri presenti sul mercato, infatti qui abbiamo un drone la cui distanza dei motori delle eliche è di ben 42 cm per un’altezza di 15. Uno volta arrivato a casa vostra, è necessario soltanto assemblare le eliche così come riportato sulla scatola.
La struttura è in plastica e il peso è di circa 700 grammi. La batteria garantisce un’autonomia massima di 15 minuti ed ha una capienza di 2500 mAh. La cosa positiva è che sia questa che la batteria del radiocomando si ricaricano tramite USB eliminando di fatto le pile.
Il drone è dotato di GPS, quindi si muove con più precisione ed è dotato di una comodo funzione di ritorno a casa (RTH) qualora perdesse il segnale o avesse la batteria scarica.
Per abbinare il drone al telecomando bisogna utilizzare l’app (disponibile per Android e IOS), accendere prima i drone e poi il radiocomando.
Ecco qui un video del drone di cui vi stiamo parlando:
[amazon_link asins=’B07CR67CW2′ template=’ProductCarousel-personalizzato’ store=’hoverboardinfo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a8f04080-c590-11e8-a3c6-73914e19c67c’]
3. DJI – Mavic Pro
Nella confezione di DJI Mavic Pro troviamo drone, radiocomando (con 2 stick in più), eliche (da montare, con un paio di riserva), cavetti micro USB, Type-C e Lightning, per collegare il controller ad ogni smartphone del creato, ed alimentatore.
Considerando la voglia di volare che questo Drone vi metterà addosso, l’acquisto di una batteria di riserva e di caricabatterie extra sono quasi d’obbligo.
DJI Mavic Pro include infatti una serie di sensori su tutti i lati, sopra e sotto di lui. Questi servono ad evitare collisioni accidentali, e anche ad abilitare alcune delle particolari modalità di ripresa di cui il drone è dotato.
Il peso di questo drone si aggira intorno ai 700 grammi con una velocità massima di 60 km/h.
Ci sono dei rivestimenti in gomma in zone che prima erano di plastica. Sembra una banalità, ma il grip è così migliorato. Inoltre i due stick sono removibili e possono essere riposti nel lato inferiore del radiocomando. Questo lo rende estremamente compatto e facilmente trasportabile.
[amazon_link asins=’B01M0AVO1P’ template=’ProductCarousel-personalizzato’ store=’hoverboardinfo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bbc655a4-c590-11e8-a1d3-1f14101f3d64′]
4. DJI Drone Phantom 3
Il Phantom 3di DJI Standard è il drone che completa la nuova gamma di droni DJI, è dotato di camera stabilizzata da 12MP, GPS e controller di volo, il drone rappresenta il prodotto ideale per foto e riprese di qualità straordinaria.
Attraverso il tuo Smartphone (Android e IOS) potrai visualizzare le immagini in tempo reale, controllare i parametri di volo, avviare la registrazione video e molto altro ancora.
L’autonomia si attesta intorno ai 25 minuti grazie alla nuova batteria Lipo 4S da 4480mAh.
[amazon_link asins=’B013J39S0M’ template=’ProductCarousel-personalizzato’ store=’hoverboardinfo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d5a2d211-c590-11e8-85fd-7bee38943fcc’]