Gli hoverboard sono solitamente pensati come mezzi di trasporto ecologici per muoversi in città. E in effetti, la maggior parte di questi transporter sono progettati e realizzati proprio per il trasporto urbano.
Tuttavia, in commercio vi sono anche diversi modelli, di diverse marche, in grado di muoversi con la stessa agilità sia sull’asfalto regolare delle nostre città sia in condizioni di terreni meno regolari, o addirittura fuoristrada.
Oggi vi parleremo degli hoverboard che rientrano in questa seconda categoria, presentandovi i 2 migliori hoverboard off-road 2018. In linea di massima sono due le caratteristiche che distinguono un hoverboard off-road da uno urbano.
La prima è la presenza di ruote più grandi, solitamente tacchettate, che consentono alla pedana dell’hoverboard di alzarsi maggiormente rispetto al livello del terreno. In questo modo, il mezzo potra affrontare terreni accidenatati con estrema facilità.
La seconda è la resistenza dei materiali. Dovendo sostenere maggiori scosse e vibrazioni, gli hoverboard off-road sono in genere prodotti con materiali molto più resistenti di quelli dei modelli pensati per muoversi in città.
Detto questo passiamo ora a presentarvi i 2 migliori modelli di hoverboard off-road 2018: il Nilox Doc Off-Road Plus e l’Evercross Challenger.
Hoverboard Nilox Doc Off Road Plus
L’hoverboard Nilox Doc Off Road Plus è prodotto dall’azienda Esprinet, un’azienda italiana che negli ultimi hanni si è imposta nel mercato degli hoverboard per la produzione di mezzi di alta qualità.
Il nome già spiega come l’hoverboard di Nilox sia stato progettato e realizzato per affrontare anche percorsi in fuoristrada. Con delle ruote tacchettate da 8 pollici, infatti, questo modello e in grado di gestire con estrema facilità sia i dislivelli che e le buche.
Gli pneumatici tassellati sono disegnati per garantire un perfetto grip e consentono di utilizzare il Nilox Doc Off-Road Plus su una vasta gamma di terreni: terra morbida, dura, bagnata, asciutta, erbosa, irregolare.
Ma il fatto che sia Off-Road non significa che non sia dotato di tutti gli optional. La versione Doc Offroad Plus è dotata, infatti, di un potente speaker bluetooth per ascoltare la tua musica preferita in movimento e anche di luci a led che si accendono quando la pedana sente la pressione del corpo.
[amazon_link align=”center” asins=’B06XMXVZZQ’ template=’ProductAd’ store=’hoverboardinfo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’448124e1-4e04-11e8-97b5-f7de68690741′]
Hoverboard Evercross Challenger Basic
Prodotto dalla nota azienda Evercross, il Challanger è un’eccellente esempio di hoverboard in grado di superare qualunque tipo di terreno. Prodotto con materiali di altissima qualità che garantiscono un’incredibile solidità, il Challanger si presenta anche con un design aggressivo e accattivante, grazie alla presenza di due stupendi parafanghi rialzati.
Oltre che bello e solido, il Challanger è anche decisamente facile da gestire e guidare, e uno dei maggiori suoi punti di forza è la batteria, che con una ricarica di circa due ore, assicura un’autonomia decisamente sopra la media. A parte questo, questo modello è realizzato per poter affrontare anche i percorsi più accidentati.
Con le sue ruote tacchettate da ben 8.5 pollici, il Challanger garantisce un’incredibile stabilità e tenuta di strada anche su terreni irregolari ed è adatto a qualunque tipologia di terreno e di percorso.
Inoltre, l’Evercross ha dotato il Challenger con una pedana antiscivolo in gomma, che migliora la tenuta dei piedi, la sicurezza e la stabilità in movimento.
[amazon_link asins=’B075QDM2K1′ template=’ProductAd’ store=’hoverboardinfo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’69c3695b-4e04-11e8-bcc0-5fbd6c75db77′]