Con il nuovo Ninebot Go Kart Kit di Xiaomi, potrai trasformare il tuo Segway in un fantastico Go Kart
Xiaomi, la nota azienda cinese di prodotti Hi-Tech, da qualche tempo si è lanciata anche nella produzione di mezzi di trasporto elettrici, ottenendo grandi risultati sia in termini di qualità dei prodotti che in termini di vendite.
In questo articolo ti presentiamo una delle ultime creazioni di Xiaomi, il Ninebot Go Kart Kit, ossia una serie di accessori appositamente progettati e realizzati per trasformare un normalissimo Segway in un fantastico Go Kart elettrico.
Il Go Kart Kit di Xiaomi non ha un suo motore e non incrementa in alcun modo la potenza del tuo Segway, al contrario utilizza il motore e la potenza del tuo Segway per alimentare il Go Kart. Una volta montato il Kit, il Segway avrà le sembianze di un vero e proprio Go Kart da corsa, con un design aerodinamico, elegante e ben progettato.
Il Kart, una volta installato il Kit, ha una potenza che assicura una velocità massima di ben 24 km/h tuttavia, attraverso dei semplici comandi, avrai la possibilità di selezionare ben tre modalità diverse di guida, in base alla tua esperienza di guida.
La prima è la modalità “Principiante“, che consente al Go Kart di raggiungere una velocità massima di 8 km/h, particolarmente adatta ai bambini e a tutti coloro che non hanno mai guidato un mezzo del genere.
La seconda è la modalità “Normale“, che raggiunge una velocità massima di 18 km/h, ed è adatta a chi ha già un pò di dimestichezza con la guida dei Go Kart e possiede già una certa padronanza del mezzo.
Infine, la terza ed ultima è la modalità “Sport“, che permette di sfruttare tutta la potenza del mezzo e raggiungere la velocità massima di 24 km/h. Questa modalità di guida è particolarmete adatta a chi ha una certa esperienza di guida con i Go Kart e possiede un’ottima padronanza di questi mezzi di trasporto. Per via dell’elevata velocità raggiunta, invece, non è molto adatta a bambini e principianti.
Lo Xiaomi Go Kart Kit è dotato, inoltre, di un’App mobile dedicata che consente di visualizzare e monitorare in tempo reale la velocità del Go Kart e l’autonomia della batteria. Inoltre, l’App vi manderà anche degli avvisi per segnalarvi la presenza di eventuali guasti. Tuttavia, raccomandiamo di non distrarsi mai mentre si è alla guida, e di consultare le informazioni dell’App soltanto a veicolo fermo.
Restando in tema carattarestiche tecniche, il Ninebot Go Kart Kit di Xiaomi non si fa mancare davvero nulla. Per una perfetta maneggevolezza il Kit è infatti dotato anche di retromarcia, che potrai attivare semplicemente con un doppio colpetto sul pedale del freno.
Ma la retromarcia non è l’unica aggiunta notevole, il Kit infatti dispone anche di un comodissimo freno a mano collegato direttamente alle 4 ruote del Kart. Ruote che peraltro non sono gonfiabili bensì di gomma piena, caratteristica che le rende molto più resistenti.
Quando non lo si utilizza, senza il bisogno di smontarlo, il Kit può essere comodamente ripiegato per essere riposto.
Per quanto riguarda l’adattabilità al guidatore, il Ninebot Go Kart Kit di Xiaomi supporta persone con un altezza da 130 a 190 cm, il che lo rende adatto sia ai bambini che agli adulti, e può trasportare un carico di peso fino a 100 kg.
Il Go Kart Kit ha un prezzo di listino piuttosto contenuto, cosiderando che ti permette di trasformare il tuo Segway in un fantastico Go Kart. Infatti, il Kit può essere acquistato al costo di 511€ circa (3999 Yuan). Al momento, il Kit può essere prenotato sul sito www.jd.com, un noto e-store cinese.